cucito creativo/feltro/Giorgi time/lavoretti

Family book

Questo è un lavoretto un pò vecchio: risale al perido di maternità trascorso in casa a fare anche questo, a cucire e “creare” qualche cosa di carino e soprattutto qualche cosa che potesse tenere mia figlia come ricordo dei suoi primi mesi di vita. Ecco quindi l’idea di un “Family Book” morbidoso, di feltro, con il quale si possa giocare e ci si possa stroppicciare… nelle fotografie di stoffa, i componenti più cari della famiglia accompagnano Giorgina nel gioco.
Il risultato per ora mi ha soddisfatto; dico per ora perchè ancora deciso come “assemblarlo”…. non so se cucirlo, rilegarlo con anelli, con lana…. davvero … non so…
Ecco il perchè di questo post: qualcuno ma da un consiglio????

Annunci

10 thoughts on “Family book

  1. non ho parole! è bellissimo. Le educatrici del nido lo fanno fare ai genitori, ma il loro è niente in confronto al tuo. Loro comunque uniscono le pagine con gli anelli. Brava!!!

  2. Io invece pensavo a 4 grossi bottoni, magari in madreperla o colorati, cuciti due a due tipo gemelli. Su ogni pagina fai due asole, magari un pochino elastiche, e ce le infili, così puoi togliere, mettere, cambiare l'ordine delle foto come vuoi. E mi sembrano più mordicchiosi degli anelli in metallo, per le piccole gengivette grattose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...